Isola di Sal

Clima mite tutto l’anno, sabbia bianca e acque cristalline: l’isola di Sal è la meta ideale per gli appassionati di mare, sole e sport acquatici.

Di origine vulcanica, con un’estensione di poco più di 200 chilometri quadrati (lunga circa 30 km, larga da 3 a 12 km), l’Isola di Sal è la regina del turismo tra le dell’arcipelago di Capo Verde.

Sal fa parte, con le isole di Sant Antao, São Vicente, Santa Luzia, São Nicolau e Boa Vista, delle isole “sopravento” dell’arcipelago di Capoverde. Detta anche isola “plana”, è appunto per lo più pianeggiante con la cima più alta, Monte Verde, di soli 400 metri di altezza.

Spiaggia e Relax a Capo Verde

Il capoluogo è Espargos, dove si trova anche l’aeroporto internazionale e dove si concentra la residenza e la vita della popolazione locale.

L’aeroporto dista circa 15 km da Santa Maria, l’affascinante cittadina turistica che sorge a pochi passi dall’omonima spiaggia, che con i suoi 12 km di lunghezza, la soffice e bianca sabbia che si tuffa nell’azzurro oceano ruba il cuore a chi vi pone lo sguardo.

Luogo imperdibile per ogni visitatore dell’Isola di Sal, sono le saline di Pedra De Lume, a circa 5 chilometri da Espargos.

Le saline di Pedra di Lume sorgono all’interno del cratere di un vulcano estinto e fino alla fine del XX secolo hanno rappresentato l’attività principale dell’omonimo villaggio.

Oggi sono tappa obbligatoria, dove vivere il sapore antico di un luogo ricco di fascino e poter fare un bagno nelle piscine di sale.

Saline Pedra di Lume - Capo Verde
Piscine naturali di Buracona "Blue Eye" a Capo Verde

Le piscine naturali di Buracona, scavate nelle roccia vulcanica, costudiscono oggi il famoso “Occhio Blu” che nasce ogni giorno a mezzogiorno, quando i raggi del sole colpiscono perpendicolarmente le cristalline acqua azzurre dell’oceano all’interno di una cavità della roccia vulcanica.

Sarà possibile inoltre nuotare, rilassarsi e dedicarsi allo snorkeling ed al diving e scoprire numerose specie di pesci.

Preparatevi a conoscere il famoso fenomeno del Blue Eye.

Non perdetevi poi il porto di Palmeira, la Baia di Murdeira e le spiaggie di Algodeiro, kite Beach e Santa Maria, culla del turismo, dove sorgono gli investimenti immobiliari che Sal Property vi propone.

Porto Palmeira a Capo Verde

Fai un primo passo per realizzare il tuo sogno!

Contattaci e richiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno

Compare listings

Compare
Sal Property Services Logo bianco
c/o Atlantis, Avenida dos hoteis, Santa Maria, Capo Verde

Special Deal 2024

Approfittane subito!

I prezzi proposti sono validi solo per richieste ricevute entro il 31/12/24